Sezione Taranto 2 - Assoraider@assoraider_taranto2

http://taranto2.assoraider.it/

•6. Lo Scaut ama la natura ed è, in particolare, amico degli animali 🦅
#scaut #assoraider #esploratori #love #for #nature #scauttaranto #scauttalsano #scouttaranto #scouttalsano #adventure #hiking #scout


0

#LOVEFORNATURE ❤️🌳❤️ “ABBRACCIARE UN ALBERO PUÒ FARCI SENTIRE MEGLIO” afferma la silvoterapia.
La scienza è sempre più interessata all’influenza benefica della natura sulla nostra salute. In particolare negli ultimi tempi ha approfondito quanto sia importante ritrovare il contatto con la natura per ricaricarsi di energia e ridurre lo stress.
Gli alberi non sono soltanto i guardiani del Pianeta, sono anche delle vere e proprie antenne energetiche, degli organismi viventi che affondano le radici nel terreno e che possono avere una vita molto lunga e proprio ad essi possiamo avvicinarsi per ricaricarci.
Abbracciare un albero per sentirsi meglio è infatti il consiglio base di questa pratica. In particolare, la silvoterapia è stata riconosciuta come metodo scientifico solo nel 1927, quando veniva ormai usata da secoli come terapia naturale per il benessere e si basa sull’antica idea del recupero della salute attraverso gli alberi.
Quando abbracciamo un albero, proviamo ad entrare in una nuova connessione con la natura. Avviciniamoci con calma e sentiamo tutta la sua energia. Prima di abbracciare un albero, possiamo sederci ai suoi piedi con la schiena appoggiata lungo il tronco, chiudere gli occhi e fare dei respiri lunghi e profondi. Così incominceremo a rilassarci e ad entrare in sintonia con l’ambiente in cui ci troviamo.
Poi possiamo alzarci in piedi e osservare l’albero che abbiamo scelto sia da lontano che da vicino. Quindi avviciniamoci all’albero e posiamo una mano sulla sua corteccia. È con il contatto che iniziamo a sentire meglio l’energia che quell’albero può donarci.
Abbracciare un albero è un’esperienza davvero unica. Non può essere miracolosa ma non costa nulla. Solo l’idea di sperimentare una sensazione bella e nuova ci aiuterà comunque fin da subito a sentirci meglio.

#scaut #scout #assoraider #scauttaranto #scouttaranto #scouting #taranto2 #hike #nature #adventure #fun #good #love #nature #hp #harrypotter #hogwarts ✨


0

Lo scopo della vita non è vincere.
Lo scopo della vita è crescere e condividere.
Quando ti accadrà di guardare indietro a ciò che hai fatto nella vita, troverai più soddisfazione dai piaceri che hai portato nella vita degli altri che dai momenti in cui li hai emarginati e sconfitti. ~#Overland agli #SpecialOlympics
#scaut #scout #scautismotaranto #scoutismotaranto #taranto #taranto2 #adventure #adventuretime #life #good #loyalty #courage #friendship #friend


0