Cardiopoetica@cardiopoetica

Trio di #scrittori (LT). Premio #deandrè #poesia 2015 & Merini-Brunate 2016. @radiobullets premio Google giornalismo digitale. Attraversano l'Italia.

http://www.edizioniensemble.it/prodotto/quanto-silenzio-amore-mio-parola-vera/

Ti ho conosciuto come quando si riconoscono le proprie ombre e misurare la luce che manca al tutto. Così avrei bloccato l'uscita, impedirti la vita sulla terra: non penso che a tutte le notti d'amore ancora da scontare.
.
.
.
.
#cardiopoetica #libridaleggere #libridaleggereprimadimorire #libricome #librichepassione #libri #poetryslam #poeti #bookpride #bookstagram #scrittore #letteratura #lettureconsigliate #versi #lettureserali #letture #letteratura #letteraturaitaliana #poetgram #poetica #scacchi #blocknotes #scrittura #scritturacreativa #poemoftheday #dailypoetry #recensione #reading #liveshow #poesia


3

Tolte le parole
tolti i silenzi
resta la vita ancora da scrivere.


4

Quel che non si dice,
quel che non si pensa,
quel che non si vede, eppure è.


2

Ritroviamoci con il destino da riprenderci. Ecco le date del nuovo tour di primavera.


1

Il finale non sarà me, il vento fra i capelli e le corde soliste di Joe Perry a far scorrere più liscio l'asfalto, direzione casa. No.
Il finale puzzerà probabilmente di sconfitta, assenza di una qualsiasi morale e qualcosa che mi è sfuggito per sempre: il tuo volto.
Oggi al #buk2018 a #modenabuk. E al #BookPride.


1

Conservami baci poggiati sulla mia bocca di filo spinato.

In preparazione per le nuove date del 2018.


8

Fa' qualcosa che non ti somigli. È così che si comincia a sorprendere il buio e, nel giro di un pomeriggio, potresti trovarti altrove.


8

Dici che il dolore è la mia abitudine, pensi che la ferita sia il lenzuolo dei miei giorni, che io non conosca altri alfabeti diversi da quelli della mia disperazione.
Ma non è così, ci sono grandi praterie di banalità, giorni normali che si susseguono l'uno dopo l'altro, stanze in cui ho stipato tutto il potere che ho rifiutato, che pure più volte mi è stato offerto in dono.
Non c'è nulla di perfetto, di armonico, di preparato.
Quando sarò davvero morto, comincerò a vivere.


2