Tonia Calzerano@toniamakeup

🇮🇹Makeup artist. Lover of pizza, bananas & movies.
Follow my YouTube channel
Business Inquiries: [email protected]

https://youtu.be/pExNaFngQaM

Filler alle occhiaie: la mia esperienza è ora online sul mio canale YouTube, chiedetemi qualsiasi dubbio nei commenti, per tutte le info base leggete l’info box sotto al video! 😘 #toniamakeup


2

Mood *sparkling summer* ✨


1

Mood feelings ✨
1988, Julien d’Ys crea il famoso pixie cut che consacra Linda Evangelista una tra le più importanti supermodels di quegli anni, nonché tra le più pagate e tra le più influenti: dopo lei, tutte volevano lo stesso taglio.
Julien è tra gli artisti che preferisco di più in assoluto, guardarlo lavorare sarebbe un privilegio che posso solo sognare, almeno per ora 😁


6

Wet dreams: Nabla ‘’Denude’’ mi ha veramente colpita, sento di poterci creare infiniti look, tutti diversi e affascinanti.
Ho pensato a questo makeup immaginandomi una serata estiva, dai toni caldi e scintillanti, ma fresco e soprattutto portabile da tutti. Ho utilizzato il correttore ‘light peach’ dalla close up collection, per dare un po’ di luce all’angolo interno dell’occhio, usando la smooth & blend makeup sponge, dopodichè ho fissato con la baking & setting powder, non solo al contorno occhi, ma anche nelle zone di ombra del viso, per garantirmi la massima tenuta.
Sugli occhi ho steso il metal glam liquid eyeshadow ‘’ golden hour’’ un bellissimo oro caldo impreziosito da micro glitter, picchiettato con un pennello piatto per una resa perfetta.
L’illuminante ‘’savage’’ è diventato invece il protagonista sui miei zigomi, insieme a un tocco di ‘glowy skin’ nei colori ‘’nude job’’ e ‘’desert rose’’ mixati per darmi un colorito e un effetto bagnato allo stesso tempo. Le labbra sono incorniciate dal duo velvet lip liner + cult classic lipstick ‘’body language’’, per regalare un effetto nude un po’ più intenso del solito per la mia carnagione, decisamente prezioso l’effetto finale, pronte per sentirsi un po’ JLo ✨
Le sopracciglia sono fatte a pelo con il pot Nabla ‘neptune’ e ho anche utilizzato gli ombretti ‘’on the road’’ e ‘’millenium’’ per gli occhi 😉 @nablacosmetics #toniamakeup


51

21 anni, Gianni ❤️ L’uomo che amava le donne, l’uomo che ha inventato le super modelle.


10

Me in the kitchen di sabato sera VS me two seconds dopo aver mangiato. Buon weekend a tutti! #relax


3

Office today #mood


2

So so so proud!
Nuova campagna per #estrato @trabaldotogna
Dancers & models: Mick Zeni e Beatrice Carbone
Director: @marcogradara
DOP ph: @dipuntodiaz
Art director: @fabrizio_bezzi
Coordination: @martariglietta
Agency: @modenesenetworks
Steadycam: Davide Artusi
Focus puller: @cnz_crptt
Music & sound designer: @francescobruno
Makeup & hair by me ❤️
#beauty #toniamakeup


16

Bocche di Caravaggio 👨🏼🎨 #mood


1

Mood #summerwater


3

SUMMER CHILL VIBES con la nuova collezione Nabla ‘’Denude’’: questa è l’impressione che ho subito avuto scoprendo i nuovi prodotti Nabla. Una collezione splendida, con accenti metallici e dewy che regalano un effetto sunkissed super naturale ma prezioso!
Per questo look ho utilizzato il correttore ‘Ivory’ dalla close up collection, che trovo molto modulabile, coprente ma dalla sfumabilità unica, picchiettato con la smooth & blend makeup sponge che tampona il prodotto e lo fa diventare tutt’uno con la pelle, infine ho sigillato la base (soprattutto al contorno occhi) con la baking & setting powder, vellutata al tatto quanto resistente.
Sugli occhi ho sfumato il metal glam liquid eyeshadow ‘’ethereal’’ dalla resa super brillante e dalla tenuta spaventosa, non va nelle pieghe e allo stesso tempo fa effetto bagnato, ho poi spolverato sopra un tocco di illuminante ‘‘sundance’’, che fa subito effetto sole, scaldando la base dell’ombretto senza coprirne le caratteristiche.
Sugli zigomi ho applicato l’illuminante ‘glowy skin’ nel colore ‘’beige mirage’’ dalla texture cremosa effetto seconda pelle che adoro! Ho unito a questo un po’ di blush ‘’maybe baby’’ anch’esso in crema, un rosa pesca leggero e fresco, e ho concluso il makeup con la velvetline lip liner ‘’rosy magnolia’’ abbinandoci il cult classic lipstick in tinta ‘’magnolia’’, un look stratosferico grazie a quella che posso definire una delle mie collezioni preferite di Nabla!
Le sopracciglia sono fatte a pelo con il pot Nabla ‘neptune’ e ho anche scaldato l’incarnato con ‘monoi’ :) @nablacosmetics #toniamakeup


53

Summer vibes inspo 📸 @charlieschuck


3